Assemblea annuale Confcooperative Ravenna-Rimini

Si svolgerà venerdì 20 settembre dalle 15.45 presso il Centro Congressi di Milano Marittima (viale Jelenia Gora, 12) la prima assemblea dopo l’evento di costituzione della nuova unione territoriale.

Tags: ambienteassembleaconfcooperativeRavennamobilitàannualeriminibilancio di sostenibilitàsostenibile

Data evento: - Esporta evento

Il programma prevede alle 15.45 la registrazione dei partecipanti, alle 16 l’inizio dei lavori assembleari con i saluti delle istituzioni presenti e la relazione del presidente di Confcooperative Ravenna-Rimini Luca Bracci; prenderà poi la parola il direttore Andrea Pazzi che presenterà ai delegati la prima edizione del Bilancio di Sostenibilità dell’Unione territoriale, insieme ai numeri registrati nel 2018 dalla compagine; seguirà la tavola rotonda “Radicati nel territorio, proiettati sul mondo” alla quale parteciperanno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la direttrice nazionale di Confcooperative Fabiola Di Loreto, il presidente di Caviro Carlo Dalmonte, il presidente di Promozione Alberghiera Antonio Carasso e il presidente di Loccioni Enrico Loccioni, moderati da Ilaria Vesentini, giornalista de Il Sole 24 Ore. Conclusioni a cura del presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini.

Raggiungere l’assemblea in modo… sostenibile

L’evento coincide con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e per l’occasione l’Unione Territoriale partecipa all’iniziativa “È tempo di muoversi” promossa dalla Camera di Commercio e organizzata con il supporto di RicercAzione.

Nella giornata del 20 settembre, quindi, Confcooperative Ravenna-Rimini invita tutti i delegati e gli ospiti a recarsi all’assemblea scegliendo una modalità di trasporto sostenibile e attenta all’ambiente, a scattare una foto o girare un breve video (max 8 secondi) per documentare la scelta green e inviare il materiale alla mail tempodimuoversi@gmail.com, indicando nome, cognome e l’ente Confcooperative Ravenna-Rimini.

Va bene anche la condivisione dell’auto fra più persone, l’importante è non recarsi all’evento con l’auto a uso singolo.

In questo modo si parteciperà all’iniziativa della Camera di Commercio che realizzerà un video con il materiale visivo raccolto, per presentarlo all’evento finale del progetto. Per maggiori informazioni sull’iniziativa www.ra.camcom.gov.it.

Località evento: Centro Congressi di Milano Marittima